LINO FUNERARIO EGIZIO DEL VI SEC. A.C. Presentazione ed esposizione: Museo del Papiro “Corrado Basile”, Siracusa – Sabato 4 luglio 2020

Sabato 4 luglio 2020 il Museo del Papiro “Corrado Basile presenta ed espone al pubblico un lino funerario egizio del VI sec. a.C.
Il reperto è stato studiato da Gloria Rosati, docente di Egittologia (Università di Firenze), ed è stato restaurato da Corrado Basile e Anna Di Natale (Museo del Papiro).
Interverranno:
Massimo Cultraro (Dirigente di Ricerca CNR-ISPC Catania)
Anna Di Natale (Direttore del Museo del Papiro)
Fabio Granata (Assessore alla Cultura, Comune di Siracusa)
Lorenzo Guzzardi (Direttore del Parco Archeologico di Leontinoi).
L’evento avvia un nuovo progetto del Museo del Papiro, denominato “Progetto Sicilia|Egitto”, finalizzato alla ricerca e alla valorizzazione di tutte le testimonianze che legano, sin dall’antichità, la Sicilia e l’Egitto.
In adempimento alle disposizioni per l’emergenza coronavirus, la presentazione sarà riservata a un ristretto numero di invitati.