XVI CONVEGNO DI EGITTOLOGIA E PAPIROLOGIA Siracusa, 29 settembre – 2 ottobre 2016

XVI CONVEGNO DI EGITTOLOGIA E PAPIROLOGIA
Siracusa, 29 settembre – 2 ottobre 2016

PRIMA CIRCOLARE

Carissimi,
abbiamo il piacere di annunciare che il XVI Convegno di Egittologia e Papirologia, organizzato dall’Istituto Italiano per la Civiltà Egizia congiuntamente con il Museo del Papiro “Corrado Basile”, avrà luogo a Siracusa da giovedì 29 settembre (pomeriggio) a domenica 2 ottobre (mattina).
Il Convegno, come il precedente, sarà a tema libero per favorire la partecipazione, con la presentazione delle proprie ricerche, di giovani studiosi.

Sede del Convegno:
Via Nizza n. 14
96100 Siracusa

Proposte di comunicazione:
Tutti i relatori dovranno presentare titolo e abstract del loro contributo, la cui accettazione è subordinata alla valutazione da parte del comitato scientifico. Il termine ultimo per la presentazione del titolo e dell’abstract è il 31 luglio 2016. Le proposte dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@iice.it segreteria@museodelpapiro.it
Si prevede, come di consueto, la pubblicazione degli atti del Convegno.

Quota di partecipazione:
Non è richiesta la quota di partecipazione al Convegno ai membri dell’I.I.C.E. in regola con il pagamento della quota annuale 2016 e ai giovani studiosi.
La partecipazione al Convegno sarà aperta anche a studiosi seniores non iscritti all’I.I.C.E.; questi saranno tenuti a versare, su un cc bancario che sarà comunicato al momento dell’accettazione, una quota di partecipazione di euro 50 (cinquanta).

Nella seconda circolare verranno forniti il programma preliminare, una lista di alberghi e B&B, informazioni sul trasporto da/per aeroporto e altro.

Organizzato da:
Istituto Italiano per la Civiltà Egizia (I.I.C.E.)
Museo del Papiro “Corrado Basile”-Istituto Internazionale del Papiro

Comitato scientifico:
Giuseppina Capriotti, Maria Cristina Guidotti, Rosario Pintaudi, Gloria Rosati, Silvia Strassi.

Comitato organizzatore:
Corrado Basile, Anna Di Natale, Vincent Laisney, Rosario Pintaudi.